COMPAGNIA TEATRALE "SCENE D'ISTANTI"

La Compagnia teatrale "Scene d’Istanti", con la Scuola Civica di Musica "Pinuccio Sciola" di San Sperate,

presenta

Singolare Femminile

Danza, Musica e Poesia, contro la violenza sulle donne Domenica 27 novembre, ore 18,30, presso il Teatro della Scuola Civica di Musica “Pinuccio Sciola”, San Sperate.

Con (in ordine alfabetico):

Sara Balistreri (flautista e attrice), Angela Cassese (attrice), Loredana Podda (attrice), Roberta Portas (attrice), Rossana Sassu (ballerina e attrice), Giorgia Spano (attrice)

Al pianoforte: Roberto Balistreri

Coreografie: Julio Alvarez

Regia e adattamento: Simeone Latini

Sei attrici danno vita a una performance teatrale unica che, fondendo discipline artistiche differenti (recitazione, danza e musica), grida con forza il suo no alla violenza sulle donne.

Lo spettacolo vuole mettere in risalto quanta forza e determinazione siano necessarie, quanti e quali ostacoli si debbano affrontare ma anche quale futuro sia più che possibile nel vincere situazioni angoscianti, come quelle che sempre più donne ogni giorno devono affrontare per affermare i propri diritti, il proprio valore e, soprattutto, la propria dignità.

E’ questo il primo spettacolo messo in scena dalla compagnia teatrale Scene d’Istanti, nata dai corsi di recitazione di Simeone Latini (attore e regista, qui anche direttore artistico), voluti dalla Scuola Civica di Musica "Pinuccio Sciola" di San Sperate.

E’ un’iniziativa frutto della collaborazione tra la Scuola, dedicata al grande scultore sardo, il Comune di San Sperate, Fidapa BPW San Sperate, il Centro Italiano Femminile di San Sperate e la Regione Sardegna.

Ad anticipare la messa in scena, una Conferenza sul tema che vedrà ospiti le Responsabili delle diverse realtà di assistenza alle Donne vittime di violenza.

Durante la manifestazione verrà presentata l’installazione artistica, realizzata ad hoc per l’evento, dell’artista Zeno Lecca.

NB. Ingresso su prenotazione scrivendo a:

segreteriasansperate@tiscali.it

n.100 posti disponibili

Condividi questa pagina