Nato a Cagliari nel 1951, si formazione partecipando a numerosi seminari per il perfezionamento dell’espressività corporea, dell’interpretazione, della voce e della dizione. Tra i suoi maestri Yves Le Breton ; Lindsay Kemp, Carlo Damasco, Sol Picò , Gil Coullet , Zigmunt Mollick; Theodoros Terzopoulos, Lech Raczak, Tatiana Stephancenco, Giovanni Moleri , Joseph Clark e Germana Giannini.
Legato inizialmente alla compagnia teatrale cagliaritana Actores Alidos ( con la quale è stato in diverse tournèe in giro per l’Italia e in Europa) , ha poi fondato e diretto il teatro Spazio Fornace a Quartu S.Elena, con la sua compagnia omonima, per 12 anni.
Nel suo percorso teatrale le sue interpretazioni spaziano dai classici – Shakespeare “Molto rumore per nulla” (1997) – al contemporaneo “Sueño incontro tra F.Garcia Lorca e F. De Andrè” (1999) di cui cura anche la regia.
Altre perfomances lo avvicinano a differenti espressioni artistiche, come nel caso della regia e interpretazione nell’opera sinfonica ”L’Ultimo Burattino”(1998) o come nello spettacolo di teatro –danza “Crepuscolo Ferroviario”(2006) assieme alla coreografa Valeria Crepaldi.
Ha curato la regia di “Savage/Love” (1997) da Sam Shepard; ideato, diretto e interpretato la commedia “Dillo con parole tue o....ionescamente”(2006) e la messa in scena di una sacra rappresentazione in lingua sarda “Sa Passioni e Resurrezioni de Gesù Cristu”(2001).
Nel concerto-spettacolo “Satietout” ( 2007) ha interagito con due pianisti e otto ballerine con la coreografia di Walter Smokovich.
E’ stato narratore nella messa in scena della “Ballata di Mariangela Eca” tratto dal libro “Il disertore” di G.Dessi (2008) e attore principale in “Clemente Susini” (2009), ne “ll Necronomicon: colui che sussurra nelle tenebre” (2010) e “Orrore e Doppio: Dott. Jekill e Mr. Hyde” (2011) ; “Brunilde: crepuscolo e fine degli Dei” (2012).
Nel 2014 ha sceneggiato diretto e interpretato “Gentildonne e Gentiluomini , pronti salpare” spettacolo con sapore retrò e britannico. È del 2015 la partecipazione a “Multitud” per la regia di Tamara Cubas, mentre nel 2016 rielabora e ripropone, in coproduzione con il Conservatorio di Cagliari “ Tout Satie” di cui cura anche la regia. Nel 2017 partecipa a “ Su Isclavamentu” - produzione La Fabbrica Illuminata – per la regia di Marco Parodi.
È intervenuto a tutte le edizioni de “Sa Die de sa Sardigna” per la regia di Marco Parodi.
Ha partecipato a produzioni cinematografiche come “Il figlio di Bakunìn” regia di G.Cabiddu (1997) “I Paparazzi” regia di Neri Parenti (1998) “Eleonora d’Arborea” regia di Clavier Salizzato (2005) e ad importanti e premiati cortometraggi: “Rime di Cera” di E. Secci; “La Preda” e “ In Viaggio” di P.Carboni; “Il Risveglio” di Usai; “SaTerra’e Su Entu” di A.Cannas ; “Il Rosa Nudo” di G. Coda. “Il Disco Volante” di M. Incollu; “Melt us” videoclip e il short film “Horizon” di Daniele Demuro.
Ha preso parte in diversi video musicali come “Les Etrangers” con Patty Pravo, “The Prime Artist”, ma anche con performers locali come per il videoclip di D. Demuro “Assurdo”.
Tiene letture presso il Conservatorio Pier Luigi da Palestrina, e la Galleria Comunale di Cagliari in occasione di manifestazioni di musica e performances attoriali.
Fondatore e direttore artistico della compagnia teatrale Cricot Teatro di Cagliari, dirige laboratori teatrali sull’espressività corporea e interpretazione.
Insegna in laboratori teatrali per scuole pubbliche di tutti gli ordini e gradi e per l’Università di Cagliari e per diversi corsi di formazione professionale in ambito teatrale.