Rassegna Concerti 2024
Galleria degli artisti
Abbiamo il piacere di presentare il 1° appuntamento della Stagione 2024 che coincide con il "Ventennale" dalla fondazione della Scuola Civica di San Sperate.
Con il suo stile unico e coinvolgente, Davide Sanna cattura l'essenza della tradizione musicale Internazionale, mescolando abilmente influenze folk, world music, blues e rock per creare un'esperienza sonora indimenticabile.
Davide Sanna è un chitarrista e cantautore italiano con una passione contagiosa per la musica Internazionale.
Con anni di esperienza sul palco e un amore profondo i diversi generi musicali, Sanna porta una fresca vitalità alla scena musicale internazionale.
Le sue esibizioni sono caratterizzate da una combinazione di virtuosismo tecnico e autenticità emotiva, che cattura l'attenzione e l'entusiasmo del suo pubblico.
Unisciti a noi per una serata di emozioni autentiche, melodie avvincenti e virtuosismo musicale con Davide Sanna.
Questo concerto è un'opportunità imperdibile per immergersi nella ricca tradizione della musica internazionale e vivere un'esperienza musicale che rimarrà nel cuore e nell'anima.
Il concerto si terrà in data 6 aprile 2024 alle 18,30 nel Teatro "Franco Gaviano" presso la Scuola Civica di Musica Pinuccio Sciola di San Sperate.
Ingresso gratuito su prenotazione per n.100 posti disponibili.
Prenota il tuo posto entro venerdì 5 aprile scrivendo al seguente recapito:
segreteriasansperate@tiscali.it
indicando nell'oggetto: DAVIDE SANNA "SOLO"
Direzione artistica: Maurizio Ligas
Davide Sanna
Davide Sanna e’ un musicista professionista nato e cresciuto in Sardegna. Dal 1998 vive a Londra.
Chitarrista, cantante, autore/compositore e poli-strumentista, ha pubblicato diversi lavori, tra cui due album, Beyond (2004) e Crossing Borders (2012).
La sua musica e’ un mix tra folk, world music, blues e rock.
Tra le performance dal vivo citiamo quelle nei teatri e nei club più rinomati della capitale britannica (Ronnie Scotts, National Theatre, Royal Albert Hall, Jazz Cafe), un world tour solista con tappe negli Stati Uniti, in Australia e Nuova Zelanda, e set di apertura per leggende come Damien Rice, Martin Carthy, Roddy Frame (Aztec Camera), Peter Green e BB King. Come chitarrista e polistrumentista ha lavorato con Don Mescall, Gary Brooker (Procol Harum), Paul Brady e Gregg Sutton (bassista di Bob Dylan nel 1984).
Sanna fa parte di un team di compositori/produttori che ha composto musiche per TV e radio utilizzate da vari network radio-televisivi, tra cui BBC, ITV e Capital Radio.
Quando non e’ su un palco o in studio, Sanna insegna chitarra e songwriting in varie scuole della capitale britannica.