Abbiamo il piacere di presentare il 7° appuntamento della Stagione 2024 che coincide con il "Ventennale" dalla fondazione della Scuola Civica di San Sperate.
Sarà nostro gradito ospite il M° Giulio Biddau il quale ci proporrà un Recital Pianistico nel quale rivivere le più belle pagine della letteratura pianistica del periodo classico.
L'ingresso in sala è stabilito per le ore 18,15 e il Recital inizierà alle ore 18,30.
Sono disponibili 100 posti gratuiti e non è prevista la prenotazione, pertanto saranno assegnati in ordine di arrivo sino a esaurimento.
Direzione artistica di Maurizio Ligas
Vi aspettiamo
visita il nostro sito: https://www.scuolacivicadisansperate.it
Per il "Ventennale 2004/2024" della Scuola Civica Pinuccio Sciola, abbiamo il piacere di presentare il sesto appuntamento con un Ensemble d'eccezione:
L' ICHNUSA CHAMBER ORCHESTRA
che presenterà "Le Quattro Stagioni Illustrate"
Le “4 Stagioni” di Vivaldi sono far le pagine musicali più note nel mondo. In questa originale versione, le musiche vengono spiegate al pubblico dal Violinista Solista Michelangelo Lentini, seguendo le indicazioni presenti nei sonetti scritti dallo stesso Vivaldi.
Ogni spiegazione è illustrata da una bellissima immagine proiettata sullo sfondo ed è seguita da un breve esempio musicale che ne sottolinea il carattere descrittivo. Dopo aver letto e spiegato tutti i sonetti/momenti dell'intera Stagione, la stessa viene eseguita per intero, in modo che il pubblico possa riconoscere durante l'esecuzione i vari momenti precedentemente illustrati.
Il carattere piacevolmente discorsivo e l'interessante confronto fra sonetto e musica rendono questo concerto fruibile da un pubblico eterogeneo: sia i giovanissimi in età scolare che gli ascoltatori più maturi vengono letteralmente rapiti da Suoni, Immagini e Parole che, insieme, disegnano i contorni della natura liberando l'immaginazione da qualsiasi confine.
ORGANICO
Michelangelo Lentini : Violino Solista;
Fortunato Casu: Violino;
Sandro Simonini: Violino;
Alessandro Puggioni: Violino;
Roberta Rita Dore: Violino;
Giulia Dessì: Viola;
Giorgio Musio: Viola;
Daniele Fiori: Violoncello;
Flavia Ruiu: Violoncello;
Francesco Sergi: Contrabbasso;
Juliette Aridon: Clavicembalo.
Il concerto è fissato per il 16 novembre 2024 alle ore 19,00 presso il Teatro F.Gaviano della Scuola civica P.Sciola di San Sperate.
Ingresso gratuito per n.100 posti su prenotazione scrivendo a:
segreteriasansperate@tiscali.it
Direzione artistica di Maurizio Ligas
In collaborazione con il Conservatorio di Cagliari, l'ufficio Erasmus e il Docente della classe di tromba, M° Massimo Spiga;
Abbiamo il piacere di annunciare la programmazione di due concerti dell'Ensemble di Trombe, rispettivamente:
2 novembre ore 18,00 - Sala Conferenze del Museo di Senorbì;
3 novembre ore 18,00 - Teatro F.Gaviano della Scuola Civica di San Sperate.
Ingresso libero senza prenotazione sino a esaurimento dei posti disponibili.
Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Elisabetta Frau, Direttrice del Museo.
Direzione artistica di Maurizio Ligas
Abbiamo il piacere di presentare il 5° appuntamento della Stagione 2024 che coincide con il "Ventennale" dalla fondazione della Scuola Civica di San Sperate.
Sarà nostro gradito ospite, l'American Trip Ensemble, con la stupenda voce solista di Denise Gueye, che ci accompagnerà in un viaggio nel mondo del musical, tra i capolavori di George Gershwin, Leonard Bernstein e Kurt Weill reinterpretati da voce e quintetto composto da sax, violino, clarinetto, fagotto e pianoforte.
Il concerto si terrà il 05.10.2024 alle ore 19,00 presso il Teatro Franco Gaviano, sito presso la Scuola Civica P.Sciola di San Sperate, in Via Sassari n.3.
L'ingresso in sala è stabilito per le ore 18,40!
Si rammenta che, a spettacolo iniziato, non sarà più possibile accedere alla sala in quanto l'intero spettacolo sarà registrato.
Sono disponibili 100 posti gratuiti su prenotazione al recapito segreteriasansperate@tiscali.it.
Vi aspettiamo
visita il nostro sito:
https://www.scuolacivicadisansperate.it/stagione-concertistica-2024
Direzione artistica: Maurizio Ligas
Abbiamo il piacere di presentare il 4° appuntamento della Stagione 2024 che coincide con il "Ventennale" dalla fondazione della Scuola Civica di San Sperate.
Saranno nostri graditi ospiti, Il Coro Carrales diretto dal M° Giuseppe Altea.
Il Coro Carrales presenterà un repertorio in parte tradizionale e in parte originale, con brani scritti dal M° G.Altea appositamente per questa formazione.
Il concerto si terrà il 28.09.2024 alle ore 19,00 presso il Teatro F.Gaviano sito presso la Scuola Civica P.Sciola di San Sperate, in Via Sassari n.3.
Ingresso in sala dalle ore 18,40.
Si rammenta che, a spettacolo iniziato, non sarà più possibile accedere alla sala.
100 posti gratuiti su prenotazione al recapito segreteriasansperate@tiscali.it
Direzione artistica: Maurizio Ligas
In collaborazione con l'Associazione Musicale Ennio Porrino di Elmas (CA), abbiamo il piacere di presentare il 3° appuntamento della Stagione 2024 che coincide con il "Ventennale" dalla fondazione della Scuola Civica di San Sperate.
Saranno nostri graditi ospiti, Clorinda Perfetto e Robert Witt nella loro formazione nata nel 2016 e denominata "Duo Perfetto", vincitore del primo premio assoluto in vari concorsi internazionali (TIM Torneo internazionale di musica ecc.) ospite per 4 volte a Radio3 a “La Stanza della musica”, alla Radio Nacional Argentina, su Venice classics ecc., e protagonista di più di 200 concerti in rassegne e prestigiosi festival tra l’Italia, Germania, Francia e Argentina. Il Duo Perfetto sta per pubblicare il suo 5 cd, dopo il successo degli ultimi “Complete Kapustin” per la Brilliant Classics e “Da Bonaria a Buenos Aires” per la Limen Music.
Il concerto si terrà in data 22 settembre alle 19,00 nel Teatro "Franco Gaviano" presso la Scuola Civica di Musica Pinuccio Sciola di San Sperate.
Ingresso in sala alle ore 18,40.
Si rammenta che, a spettacolo iniziato, non sarà più possibile accedere alla sala.
Direzione artistica: Maurizio Ligas
Abbiamo il piacere di presentare il 1° appuntamento della Stagione 2024 che coincide con il "Ventennale" dalla fondazione della Scuola Civica di San Sperate.
Con il suo stile unico e coinvolgente, Davide Sanna cattura l'essenza della tradizione musicale Internazionale, mescolando abilmente influenze folk, world music, blues e rock per creare un'esperienza sonora indimenticabile.
Davide Sanna è un chitarrista e cantautore italiano con una passione contagiosa per la musica Internazionale.
Con anni di esperienza sul palco e un amore profondo i diversi generi musicali, Sanna porta una fresca vitalità alla scena musicale internazionale.
Le sue esibizioni sono caratterizzate da una combinazione di virtuosismo tecnico e autenticità emotiva, che cattura l'attenzione e l'entusiasmo del suo pubblico.
Unisciti a noi per una serata di emozioni autentiche, melodie avvincenti e virtuosismo musicale con Davide Sanna.
Questo concerto è un'opportunità imperdibile per immergersi nella ricca tradizione della musica internazionale e vivere un'esperienza musicale che rimarrà nel cuore e nell'anima.
Il concerto si terrà in data 6 aprile 2024 alle 18,30 nel Teatro "Franco Gaviano" presso la Scuola Civica di Musica Pinuccio Sciola di San Sperate.
Ingresso gratuito su prenotazione per n.100 posti disponibili.
Prenota il tuo posto entro venerdì 5 aprile scrivendo al seguente recapito:
segreteriasansperate@tiscali.it
indicando nell'oggetto: DAVIDE SANNA "SOLO"
Direzione artistica: Maurizio Ligas
Davide Sanna
Davide Sanna e’ un musicista professionista nato e cresciuto in Sardegna. Dal 1998 vive a Londra.
Chitarrista, cantante, autore/compositore e poli-strumentista, ha pubblicato diversi lavori, tra cui due album, Beyond (2004) e Crossing Borders (2012).
La sua musica e’ un mix tra folk, world music, blues e rock.
Tra le performance dal vivo citiamo quelle nei teatri e nei club più rinomati della capitale britannica (Ronnie Scotts, National Theatre, Royal Albert Hall, Jazz Cafe), un world tour solista con tappe negli Stati Uniti, in Australia e Nuova Zelanda, e set di apertura per leggende come Damien Rice, Martin Carthy, Roddy Frame (Aztec Camera), Peter Green e BB King. Come chitarrista e polistrumentista ha lavorato con Don Mescall, Gary Brooker (Procol Harum), Paul Brady e Gregg Sutton (bassista di Bob Dylan nel 1984).
Sanna fa parte di un team di compositori/produttori che ha composto musiche per TV e radio utilizzate da vari network radio-televisivi, tra cui BBC, ITV e Capital Radio.
Quando non e’ su un palco o in studio, Sanna insegna chitarra e songwriting in varie scuole della capitale britannica.